|
S.A.
25 ottobre 2024
Fondo progettazioni RAS: nuovi progetti a Bosa
Questi interventi sono: la messa in sicurezza dell’ex Comando dei vigili urbani, già tipografia; il sistema di illuminazione artistica del patrimonio culturale della città; la riqualificazione dei sottoservizi e la pavimentazione del centro storico; il recupero e valorizzazione dell’ex mattatoio comunale.

BOSA - La Giunta comunale di Bosa ha rimodulato la previsione degli interventi da progettare tramite il Fondo progettazione RAS, da cui il Comune ha ottenuto nel 2022 un finanziamento di 195.000 euro, in parte già utilizzato. Per utilizzare le risorse rimanenti l’esecutivo comunale ha individuato gli interventi prioritari, per i quali è stato dato mandato al settore Lavori pubblici di procedere con l’assegnazione dei servizi di progettazione. Questi interventi sono: la messa in sicurezza dell’ex Comando dei vigili urbani, già tipografia; il sistema di illuminazione artistica del patrimonio culturale della città; la riqualificazione dei sottoservizi e la pavimentazione del centro storico; il recupero e valorizzazione dell’ex mattatoio comunale.
Una volta conclusi e approvati i progetti si procederà con la richiesta dei finanziamenti necessari per realizzare le opere previste. Lo scorso anno, attingendo alle risorse già ottenute dal Fondo di progettazione RAS nel 2022, l’amministrazione comunale ha redatto due progetti: il primo per il restauro della Chiesa di Santa Croce per 150.000 euro, che è stato finanziato, e il secondo per ulteriori bitumature nel centro urbano per 300.000 euro, in attesa di finanziamento. Ora con i fondi rimasti saranno stilati i progetti per le altre opere indicate dalla Giunta.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
21:48
A denunciarlo sono i gruppi consiliari di Fratelli d’Italia, Forza Italia, UDC, Lega e Prima Alghero, per voce dei capigruppo Alessandro Cocco, Marco Tedde, Lelle Salvatore, Michele Pais e Massimiliano Fadda
|
|
|
 |
|
9:32
La maggioranza consiliare, con un comunicato stampa a nome dell´intera compagine che dal 2024 amministra ad Alghero, replica duramente ai capigruppo di Fratelli d’Italia, Forza Italia, UDC, Lega e Prima Alghero
|
|
|
 |
|
11/12/2025
Il consiglio comunale dice sì al Documento unico di programmazione 2026-2028. Obiettivi completare le opere del Pnrr e avviare nuovi progetti, ma la grande scommessa è il turismo
|
|
|
|
|
13 dicembre 13 dicembre 12 dicembre
|