Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Stintino, opposizione boccia bilancio previsione
S.A. 29 gennaio 2025
Stintino, opposizione boccia bilancio previsione
Durante l´ultima seduta del consiglio comunale di Stintino, il capogruppo dell´opposizione Angelo Schiaffino ha sottolineato la necessità di promuovere politiche che incentivino la permanenza e il ritorno dei giovani nel territorio. Critiche sulle modalità di convocazione dell´assemblea e sulle opere pubbliche .


STINTINO - Una tempistica inadeguata della convocazione consiliare, la mancanza di coinvolgimento della minoranza nelle decisioni sul bilancio, la realizzazione di nuovi parchi giochi che contrasta con l'assenza di politiche per le giovani coppie, a fronte di una scarsa popolazione infantile. E ancora, la necessità di incentivare i giovani a risiedere nel territorio e una gestione turistica poco efficace, la trascuratezza del territorio e la scarsa previsione di nuove opere pubbliche. Sono stati questi i punti focali dell'intervento del consigliere comunale Angelo Schiaffino, capogruppo dell'opposizione, durante l'ultima seduta dell'assemblea civica stintinese, svolta il 30 dicembre scorso. Schiaffino, che ha criticato la convocazione del consiglio comunale sottolineando che la documentazione necessaria è stata resa disponibile solo poche ore prima della seduta così da rendere difficile un'analisi approfondita, ha proposto l'istituzione di una commissione bilancio.

«Si tratta - afferma Angelo Schiaffino - di un atto che consentirebbe da una parte maggiore trasparenza delle scelte dell'amministrazione stintinese, dall'altra coinvolgerebbe la minoranza nelle decisioni finanziarie, promuovendo una collaborazione più efficace tra maggioranza e opposizione». La minoranza quindi, con voto contrario, ha bocciato il bilancio di previsione dell'amministrazione comunale. Il capogruppo dell'opposizione si è quindi soffermato sul tema delle opere pubbliche e, pur riconoscendone l'importanza, ha espresso dubbi sulla necessità di realizzare un ulteriore parco giochi in centro a scapito ed abbandono del parco giochi nella pineta, la cui valorizzazione era prevista nel Master Plan Socioculturale della Pineta, approvato nella passata legislatura. Dal consigliere anche il suggerimento per curare le manutenzioni dei parco giochi di pozzo san Nicola e Tanca Manna, chiusi o abbandonati da tre anni.

Nella foto: Angelo Schiaffino
Commenti
9:50
Prima Alghero, Riformatori Sardi, Forza Italia, Lega, UDC, Fratelli d’Italia e Destra Democratica Italiana intervengono all´indomani dell’Ordine del Giorno a sostegno della Global Sumud Flottilla presentato dalla sinistra algherese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)