Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Gavina Muzzetto assessora a Porto Torres
S.A. 31 gennaio 2025
Gavina Muzzetto assessora a Porto Torres
Dal 1 febbraio avrà le deleghe alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Benessere della Persona, Politiche dell’infanzia, Pubblica Istruzione, Igiene e Sanità, Pari Opportunità, Risorse educative, Sport e Lavori Pubblici


PORTO TORRES - È Gavina Muzzetto la nuova componente della giunta comunale di Porto Torres. In seguito alle dimissioni dalla carica di assessora e vice sindaca da parte di Simona Fois, dovute alla sua recente nomina a presidente del Consorzio industriale provinciale di Sassari, il sindaco Massimo Mulas, con proprio decreto n°4 del 31/01/2025, ha provveduto alla ricostituzione del plenum dell’esecutivo dell’ente nominando come nuova assessora esterna della giunta Gavina Muzzetto con decorrenza dal 1 febbraio e con deleghe alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Benessere della Persona, Politiche dell’infanzia, Pubblica Istruzione, Igiene e Sanità, Pari Opportunità, Risorse educative, Sport e Lavori Pubblici. Nello stesso documento il primo cittadino ha assegnato le funzioni di vice sindaco all’assessore comunale Alessandro Carta già titolare delle deleghe al Bilancio, Tributi, Patrimonio, Demanio, Aziende e partecipazioni Comunali, Connettività, Programmazione, Green Economy, Sostenibilità ed efficientamento Energetico. Resta invariata la restante composizione della giunta.

Gavina Muzzetto, nata a Sassari il 23/02/1973, è perito industriale impiegata nella Direzione generale della Protezione Civile – Servizio territoriale di Sassari – della Regione Autonoma della Sardegna e precedentemente nel Settore Ambiente Agricoltura dell’Amministrazione Provinciale di Sassari.
Esponente del Partito Democratico dal 2014, è stata candidata alle elezioni comunali del 2015 nella lista del candidato sindaco Luciano Mura e alle elezioni Regionali del 2019. Il decreto di nomina è stato disposto in ossequio all’art. 47, c. 3, del D.Lgs. n. 267/2000 il quale dispone che nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti gli assessori sono nominati dal sindaco anche al di fuori dei componenti del consiglio fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere. L’Ente, inoltre, ha garantito la rappresentanza di genere all’interno dell’esecutivo così come disposto dall’art. 1, c. 137, della L. n. 56 del 07/04/2014, in base al quale nelle giunte dei comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%, con arrotondamento aritmetico.

«La nomina della nuova componente della giunta e la riassegnazione del ruolo di vice sindaco - ha sottolineato Mulas - sono la conseguenza di un’attenta valutazione degli obiettivi programmatici e dei progetti in corso che l’amministrazione intende ultimare nel prossimo anno e mezzo di mandato. Insieme a tutta l’amministrazione comunale do il benvenuto a Gavina Muzzetto nella certezza che saprà svolgere il proprio ruolo con competenza e in piena sinergia con tutte le componenti dell’ente che le garantiranno tutto il loro supporto. All’assessora uscente Simona Fois vanno i ringraziamenti per il prezioso contributo fornito all’attività dell’amministrazione, attraverso un intenso lavoro portato avanti con impegno e dedizione nell’interesse della comunità turritana. Un impegno che, insieme alle sue doti professionali e umane, saprà guidarla nel suo nuovo importante incarico per il quale tutto il comune di Porto Torres si congratula augurandole un buon lavoro».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)