Il Terra Sarda Alto Gusto Alghero, per diverse domeniche capolista del campionato, conclude domenica 2 maggio il suo secondo anno nella massima categoria giocando in trasferta col già retrocesso Paese
Il quindici di Ramiro Cassina vuole chiudere la stagione con in tasca 69 punti e 14 vittorie finali su 18 gare giocate. Missione più che possibile. Il Paese ha finora vinto solo una volta (a novembre col Botticino) strappando un punto a Benevento e Recco. Al termine della gara esterna in Veneto con il Paese, la società algherese dovrà giocare un´altra, differente, e forse più complicata partita: “Siamo sorpresi - affermano alcuni dirigenti dell´Amatori Alghero - del fatto che nel bilancio di previsione 2004/2006, tra le tante opere pubbliche da finanziare, l´amministrazione non abbia incluso la struttura dove noi giochiamo ossia il campo di Maria Pia. Non figura alcun finanziamento. Siamo molto preoccupati. Per il secondo anno consecutivo stiamo giocando sotto deroga della Fir, e ancora non sappiamo se nella prossima stagione tale deroga sarà confermata. Il bilancio è pluriennale, il che significa che questa situazione durerà fino al 2006. Le promesse fatte in sede di presentazione della squadra a inizio campionato non hanno avuto un seguito. Se la Fir non ci concederà un´ulteriore omologazione in deroga e senza gli adeguamenti strutturali, l´Amatori Alghero sarà costretta a giocare in altre strutture cittadine (Mariotti ndr) o addirittura lontana da Alghero. Il rugby ad Alghero sta crescendo. La prima squadra chiuderà al secondo posto la serie A e al dodicesimo posto nazionale. Siamo in ottimi rapporti con la nazionale italiana e vorremmo organizzare stage o amichevoli, ma senza strutture all´altezza non si fa strada”.
Il campo dovrà avere una tribuna coperta da 1500 posti correlata di tribuna stampa, migliorie nel drenaggio del campo e nell´impianto di illuminazione.
Classifica: Amatori Catania 70; Terra Sarda Alghero 64; Ur Capitolina 59; Majorca Reggio Emilia 53; Marchiol Silea 46; Med Italia Recco 38; S. Marco Mogliano 29; Cit Benevento 24; Metra Botticino 21; Gruppo Padana Paese 6.
Domenica 02 maggio 2004: Paese - Alghero; Silea - Catania; Benevento - Mogliano; Recco - Botticino; Reggio Emilia - Capitolina.
Commenti