Venerdì 17 ottobre al Poco Loco si esibiscono i “QCBA play Blue Note”. Chiusura in bellezza dell’ottava edizione di JazzAlguer
ALGHERO - Una serata speciale dedicata alla leggendaria etichetta Blue Note chiude in bellezza la straordinaria ottava edizione di JazzAlguer. Venerdì 17 ottobre al Poco Loco si esibiscono i “QCBA play Blue Note”. Chiusura in bellezza dell’ottava edizione di JazzAlguer che in questo 2025 ha davvero stupito con il suo calendario che si è rivelato un contenitore di artisti davvero di livello straordinario. La Bayou Club Events ha offerto al suo pubblico un’edizione da ricordare culminata con il concerto di Amii Stewart all’anfiteatro “I.Graziani” di Maria Pia”. Edizione che può fregiarsi di aver proposto al pubblico di JazzAlguer e non solo, le performance dell’amato Tullio De Piscopo e dell’apprezzata Stella Cole, direttamente dagli Stati Uniti, insieme a molti altri.
Quella che chiuderà l’edizione 2025, sarà una serata speciale dedicata alla leggendaria etichetta Blue Note Records con i QCBA, l’esplosivo gruppo jazz guidato dal trombettista Quentin Collins e dal sassofonista Brandon Allen. Da oltre 20 anni i QCBA affascinano il pubblico di tutto il mondo esibendosi in prestigiosi palcoscenici. Con questo nuovo progetto i QCBA rendono omaggio all’epoca d’oro della Blue Note negli anni ‘60 con un set ad alto tasso di energia dedicato ad alcuni dei suoi artisti più iconici.
Il pubblico potrà ascoltare brani classici di Art Blakey, Jimmy Smith, Horace Silver, Hank Mobley, Joe Henderson, Donald Byrd, Herbie Hancock e molti altri. Sostenuti dalla solida sezione ritmica composta dall’organista Ross Stanley e dal batterista Shane Forbes, i QCBA promettono una serata entusiasmante e travolgente. L'ottava edizione di JazzAlguer , per la direzione artistica di Massimo Russino, è promossa dall'associazione culturale Bayou Club Events, con il contributo dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della RAS - Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e della Camera di Commercio IAA di Sassari nell'ambito del bando Salude & Trigu. Con il patrocinio del Comune di Alghero. La Rassegna è nel circuito nazionale di ItaliaJazz.
Commenti