Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaAmministrazione › City Vision, il modello-Alghero presente a Padova
Cor 21 ottobre 2025
City Vision, il modello-Alghero presente a Padova
Un invito a guardare lo spazio urbano da una prospettiva diversa, dove corpo, ambiente e intelligenza si intrecciano. Presente a Padova, in occasione degli Stati generali delle città intelligenti, l'assessora algherese Raffaella Sanna


ALGHERO - Gli Stati generali delle città intelligenti, giunti alla loro sesta edizione, sono il grande evento annuale che riunisce a Padova la community di City Vision. Oltre 1000 partecipanti tra amministratori e dirigenti della Pubblica Amministrazione, imprese, ricercatori e innovatori da ogni regione italiana si incontrano per condividere esperienze, progettare soluzioni e ridefinire il futuro delle città.

Quest’anno ancora più risalto alla condivisione di buone pratiche, tra storie di successo, modelli di governance innovativi e progetti che stanno trasformando le città in ambienti più vivibili. Un’occasione per imparare, condividere, lasciarsi ispirare e tracciare nuove strade verso un futuro urbano più intelligente. Il programma di quest’edizione, ricco di tavoli di lavoro, interventi ispirazionali, workshop, formazioni e presentazioni editoriali, offrirà l’opportunità di approfondire i molteplici temi legati alle smart cities.

Alghero presente. Per condividere le esperienze e il modello-Alghero, sarà presente Raffaella Sanna, assessora alla Cultura, Innovazione e Conoscenza del comune di Alghero. "Contro la solitudine urbana: superare l’isolamento del singolo” il titolo del suo intervento davanti ad amministratori di tutti i paesi d'Italia. Un hub di confronto e ispirazione per esplorare in modo partecipato i grandi temi del cambiamento urbano.

Nella foto: Raffaella Sanna con Ornella Piras (Turismo)
Commenti
20/7/2026
L’annuncio dell’assessore algherese Francesco Marinaro: «Un lavoro articolato e mirato che vuol proseguire nel programma di rigenerazione del decoro della città badando anche alla quotidianità e alle emergenze che fisiologicamente si verificano»
20/7/2026
Così Forza Italia Alghero. «Colpisce che si celebri come un successo una variazione resa possibile soprattutto grazie alle risorse accantonate e al lavoro amministrativo degli anni precedenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)