na grande chiusura per una straordinaria edizione della XII^ edizione del festival Dall´altra parte del mare: La scrittrice spagnola il primo dicembre sarà protagonista di un doppio atteso appuntamento fra Sassari (mattino) e Alghero (sera)
ALGHERO - Sarà la grande scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett a chiudere in bellezza, lunedì 01 dicembre, la XII^ edizione del festival “Dall'altra parte del mare”. Una chiusura importante per un'edizione che è stata tra le più partecipate ed apprezzate, per la qualità degli ospiti e la straordinaria presenza del pubblico ai vari appuntamenti proposti.
Alicia Giménez-Bartlett, creatrice di Petra Delicado, sarà come protagonista di due appuntamenti: al mattino incontrerà gli studenti di lingua e letteratura spagnola dei licei linguistici sassaresi presso l'auditorium del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari in via Luna e Sole. La sera invece sarà ad Alghero presso l’Alguer hall alle ore 19 per presentare la sua raccolta di racconti (“Una poco di buono. Sei indagini per Petra Delicado”, Sellerio) alla folta platea di lettori che la attende sulla Riviera del Corallo. Sei indagini vecchia scuola, in equilibrio perfetto tra divertimento e tensione, con la coppia più irresistibile del giallo mediterraneo: Petra Delicado, ispettrice della polizia di Barcellona femminista, caparbia, idealista & hard boiled school al femminile; Fermín Garzón, il suo vice panciuto, sentimentale e tradizionalista.
Dall’altra parte del mare è il festival letterario ideato e realizzato dall’Associazione Itinerandia con la collaborazione della libreria Cyrano Libri Vino Svago e il contributo di Fondazione Alghero, Regione Autonoma della Sardegna, Camera di Commercio IAA di Sassari, Comune di Alghero e Comune di Putifigari.
Commenti