Sconfitta di misura sul campo del CUS Sassari con il punteggio di 62-61, al termine di una gara equilibrata e combattuta fino all’ultimo possesso. La Costruzioni Valentino SAP Alghero tornerà in campo sabato 15 novembre in casa contro il Basket Mogoro
ALGHERO - Sfuma nel finale la vittoria per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, sconfitta di misura sul campo del CUS Sassari con il punteggio di 62-61, al termine di una gara equilibrata e combattuta fino all’ultimo possesso. Avvio di grande intensità per i giallorossi, che partono forte con un parziale di 10-0 mostrando solidità e buone soluzioni offensive. Col passare dei minuti, però, i padroni di casa riescono a ricucire lo strappo e a portarsi avanti, approfittando di qualche imprecisione offensiva algherese.
All’intervallo lungo il punteggio è di 39-37 per il CUS, con la SAP che resta pienamente in partita e continua a rispondere colpo su colpo. Nel finale sale in cattedra Amado Sahud, protagonista assoluto dell’ultimo quarto: segna, fa segnare e con una tripla riporta la Costruzioni Valentino SAP Alghero a -1 a trenta secondi dalla sirena. Una buona difesa sull’azione successiva nega il canestro al CUS, ma gli ultimi istanti non bastano per costruire un tiro che avrebbe potuto regalare la vittoria.
Una sconfitta amara, con i ragazzi di coach Mastropietro che hanno dimostrato carattere, compattezza e capacità di restare in partita fino alla fine. La Costruzioni Valentino SAP Alghero tornerà in campo sabato 15 novembre in casa contro il Basket Mogoro, con la voglia di riscattarsi e confermare la crescita mostrata nelle ultime uscite.
Commenti