Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaInformazione › TeenRadio, ai microfoni Andrea Alessandrini
Cor 6:36
TeenRadio, ai microfoni Andrea Alessandrini
Oggi, giovedì 18 dicembre andrà in onda su Radio Onda Stereo la terza puntata che vedrà protagonista Andrea Alessandrini, amministratore unico di Nobento SPA, da dieci anni alla guida di una delle aziende italiane più innovative nel settore dei serramenti


ALGHERO - Continua il viaggio radiofonico di TeenRadio: sulle Onde del mondo del lavoro, il progetto nato per dare voce agli studenti delle scuole superiori di Alghero e raccontare, attraverso le loro domande e il loro sguardo, il mondo dell’economia locale, dell’impresa e delle opportunità future. Oggi, giovedì 18 dicembre alle ore 11, andrà in onda su Radio Onda Stereo la terza puntata che vedrà protagonista Andrea Alessandrini, amministratore unico di Nobento SPA, da dieci anni alla guida di una delle aziende italiane più innovative nel settore dei serramenti ad alta efficienza energetica.

Un imprenditore visionario, profondamente legato al territorio, che con Nobento ha costruito un modello industriale human-centric capace di unire crescita aziendale, sostenibilità, lavoro giovanile e attenzione al benessere dei dipendenti. L’intervista sarà condotta dalla mini redazione “ITI Sound”, formata dagli studenti Riccardo Finetti, Elisabetta Maugeri, Bruno Ibba e Ivan Fancellu, dell’indirizzo tecnico dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Roth di Alghero.

Il programma TeenRadio è inserito all’interno di OndaShow, condotto da Nicola Nieddu, con la regia di Giuseppe Niolu, e sarà replicato giovedì alle ore 17 e domenica alle ore 11. TeenRadio è ascoltabile in FM su Radio Onda Stereo, in streaming tramite la app ufficiale di Onda Stereo, e in televisione sul Canale 80 del digitale terrestre. Il progetto, coordinato dall’Associazione TeenHub, è promosso insieme all’Istituto Istruzione Superione A. Roth, con il sostegno della Fondazione di Sardegna nell’ambito del bando Educazione al digitale – Tech Education 2025, e con la collaborazione tecnica di Radio Onda Stereo.

Attraverso una redazione composta da oltre 30 studentesse e studenti, TeenRadio ha già raccontato protagonisti del mondo istituzionale e produttivo locale, offrendo agli studenti un’occasione concreta di formazione, orientamento e crescita nelle competenze digitali, comunicative e relazionali. Durante le festività natalizie TeenRadio si prenderà una pausa, per poi tornare a gennaio con altre 8 puntate già in calendario, pronte a dare spazio ad altre voci del territorio e a costruire, settimana dopo settimana, un ponte tra scuola e mondo del lavoro.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)