E´ prorogata l´allerta meteo fino alle 23.59 del 21 gennaio. Problemi sulla viabilità in molte zone dell´isola: rimangono chiuse scuole e uffici pubblici nel cagliaritano e in Ogliastra, le zone di Tirso e Gallura, invece, sono passate da criticità elevata a moderata
SASSARI - E' prorogata l'allerta meteo fino alle 23.59 del 21 gennaio con intensità
rossa su Iglesiente, Campidano e Flumendosa Flumineddu;
arancio su Tirso e Gallura;
giallo Montevecchio Pischinappiu e Logudoro. Ma dal pomeriggio il meteo è dato in miglioramento, ma Protezione civile, sindaci e Prefetture hanno deciso la linea della massima sicurezza nel centro-sud della Sardegna, lato orientale. Proprio per coprire la mattinata e limitare al minimo gli spostamenti.
Nel frattempo il Comune di Capoterra, in coordinamento con la Protezione civile regionale, ha disposto lo sgombero precauzionale via terra di circa 150 persone residenti negli immobili affacciati sul mare del complesso di Maddalena Spiaggia. L’area è già parzialmente invasa dall’acqua e l’amministrazione sta organizzando l’accoglienza degli evacuati. Gli sfollati che non troveranno accoglienza da parenti o amici saranno ospitati in alberghi, b&b ed eventualmente in una palestra completamente attrezzata.
Commenti