Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaCronaca › Cercasi pellet disperatamente ad Alghero
S.A. 20 febbraio 2026
Cercasi pellet disperatamente ad Alghero
Le code ai supermercati e dai rivenditori si notano dalle prime ore della mattina, quando i più volenterosi e fortunati riescono a tornare a casa con un massimo di 3 sacchi, a volte cinque nei giorni più favorevoli. Ovviamente i prezzi sono saliti alle stelle


ALGHERO - E' caccia al pellet ad Alghero, a Sassari e nei comuni limitrofi. Mai come questo inverno, rigido con le temperature e piovoso come non lo era da decenni, le scorte di questo combustibile sono quasi introvabili in tutta la Sardegna, la regione con l'utilizzo pro capite più alto in Italia.
Le code ai supermercati e dai rivenditori si notano dalle prime ore della mattina, quando i più volenterosi e fortunati riescono a tornare a casa con un massimo di 3 sacchi, a volte cinque nei giorni più favorevoli. Ovviamente i prezzi sono saliti alle stelle, fino a 10 euro a sacco. E su questo nuovo disagio a carico delle famiglie è in corso anche un'indagine da parte delle associazioni a tutela dei consumatori.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)