Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaTurismoAeroporto › Alghero-Cagliari-Olbia con Atr per 2 mesi: orari
Cor 23 marzo 2026
Alghero-Cagliari-Olbia con Atr per 2 mesi: orari
A partire da luglio Aeroitalia inaugurerà da Cagliari le rotte su Alghero e Olbia, disponibili con due frequenze settimanali, esclusivamente nei mesi di luglio e agosto


ALGHERO - Aeroitalia annuncia un importante potenziamento della propria offerta sull’aeroporto di Cagliari in vista della stagione estiva 2026, con l’apertura di nuove rotte e la conferma dei collegamenti già consolidati. A partire da luglio, infatti, Aeroitalia inaugurerà tre nuove rotte da Cagliari, disponibili con due frequenze settimanali, esclusivamente nei mesi di luglio e agosto.

Si tratta delle tratte interne Cagliari- Alghero - dal 3 luglio al 31 agosto 2026, il volo sarà operata con ATR 72 da 68 posti. I voli partiranno da Cagliari verso Alghero alle 11:00 e ritorneranno da Alghero alle 13:00 nei giorni lunedì e venerdì. Cagliari- Olbia: Sempre dal 3 luglio al 31 agosto 2026, il collegamento sarà operato con la stessa tipologia di velivolo e negli stessi giorni: partenza da Olbia alle 9:00 (arrivo a Cagliari 10:10), ritorno da Cagliari alle 15:00 (arrivo a Olbia alle 16:10).

Ai due collegamenti interni si aggiunge il Cagliari – Lamezia Terme (dal 4 luglio al 29 agosto 2026): sarà attivo il volo due volte a settimana, ogni martedì e sabato. Partenza da Cagliari alle 10:30 (arrivo a Lamezia alle 11:45) e ritorno da Lamezia alle 12:30 (arrivo a Cagliari alle 13:45), operato con Boeing 737 da 189 posti. I nuovi voli saranno in vendita a partire da oggi, 23 marzo 2026.
Commenti
11:19
Continuità territoriale Alghero-Linate, Marco Tedde (Forza Italia): «L’ennesimo fallimento annunciato della Giunta Todde che fa il paio col flop della rotta Cagliari-Alghero. Si continua a ignorare il mercato e si rischia un nuovo sfacelo»
12/7/2026
Il piano di sviluppo industriale di Aeroitalia prosegue con l’ingresso di nuovi aeromobili in flotta, un investimento che consolida il percorso di crescita della compagnia e ne rafforza la capacità operativa. L’espansione della flotta comporterà un significativo incremento delle attività di volo e, conseguentemente, l’inserimento di numerosi nuovi assistenti di volo destinati a sostenere lo sviluppo del network nazionale e internazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)