Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSport › 13,3 milioni alle società sportive sarde nel 2026-28
S.A. 26 marzo 2026
13,3 milioni alle società sportive sarde nel 2026-28
La Giunta regionale ha approvato in via definitiva il Piano triennale dello Sport 2026 -2028 e il programma annuale 2026, che finanzia le attività di atleti e società


CAGLIARI - Dopo il via libera della commissione Salute in Consiglio, la Giunta regionale ha approvato in via definitiva il Piano triennale dello Sport 2026 -2028 e il programma annuale 2026, che finanzia le attività di atleti e società. «Il provvedimento – ha affermato l’assessora dello Sport, Ilaria Portas – prevede una dotazione finanziaria per quest'anno di oltre 13,2 milioni, 1,1 in più rispetto allo stanziamento dello scorso anno. Un grande lavoro è stato fatto da parte della Regione e dell’assessorato, in collaborazione con il Comitato regionale dello Sport. Maggiori risorse permetteranno di soddisfare più esigenze: ogni euro speso nello sport è un euro in meno sulla sanità».

Le risorse saranno utilizzate per consentire la partecipazione di squadre e atleti ai campionati nazionali (3,9 milioni), l'organizzazione di manifestazioni sportive di rilievo nazionale e internazionale (3,5 milioni), il sostegno alle attività istituzionali di federazioni ed enti (500mila euro), i campionati nazionali di calcio a undici per il 2026/2027 (1milione 900mila euro), le attività sportive giovanili (2 milioni), le trasferte singole in territorio extraregionale (1milione 900mila euro).

«Rispetto allo scorso anno ci sono alcune novità – ha spiegato la titolare dello Sport – la più importante riguarda la modifica dei criteri di ripartizione dei contributi per l'organizzazione di eventi sportivi, concordata con il Comitato regionale dello sport e con la conferenza regionale. I contributi saranno assegnati tenendo conto solo dei punteggi maturati ed eliminando una parte discrezionale».
Commenti
26/5/2026
Il miglior modo per imparare la storia è farlo divertendosi. Questo è il messaggio che Fertilia vuol lanciare a tanti appassionati della due ruote che si apprestano a percorrere le strade che furono tracciate a partire dagli anni ’30 per rendere fertile un’immensa pianura semideserta, afflitta dalla malaria, che si affacciava sullo splendido golfo di Alghero, in Sardegna
25/5/2026
Il 24 maggio il saggio del Corso di Attività Motorie, tra musica iconica e sogni internazionali. L’evento sarà anche l’occasione ufficiale per presentare la squadra che rappresenterà Alghero, la Sardegna e l’Italia alla 10ª edizione del Golden Age Gym Festival.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)