Il disappunto dei commercianti nei confronti degli stands che in questi giorni hanno letteralmente invaso il Lungomare Barcellona non trova d’accordo il Presidente del Circolo della Libertà
ALGHERO – Il
disappunto dei commercianti nei confronti della Fiesta e dei suoi stands che in questi giorni hanno letteralmente invaso il Lungomare Barcellona non trova d’accordo Fausto Farinelli, Presidente di un Circolo della Libertà algherese.
«Il valore della libertà in cui credo fortemente, mi impone una riflessione sulle parole del Presidente della Confcommercio locale Massimo Cadeddu –afferma Farinelli- credo che il commercio su aree pubbliche non debba solo avere la funzione calmieratrice ma bensì debba andare incontro alle esigenze dei turisti che nel periodo estivo vengono ad Alghero. Devono essere liberi di scegliere dove andare a passeggiare, dove andare ad acquistare».
«In estate Alghero è invivibile, basta andare la sera in giro per il corso –continua Farinelli- lo spazio del Lungomare Barcellona è il posto ideale per alleggerire il caos dentro le mura. E poi è sempre il cittadino, l'utente che decide dove, da chi e come comprare. in piena libertà. Non si può essere contro le iniziative come la Fiesta –conclude- che portano Alghero al livello di tutti gli altri posti turistici».
Nella foto Fausto Farinelli
Commenti