Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSaluteSalute › Perfugas, ritardi nell’apertura della Casa di Comunità
Cor 15:07
Perfugas, ritardi nell’apertura della Casa di Comunità
La Asl di Sassari annuncia un lieve ritardo nel cronoprogramma dei lavori da parte dell’impresa appaltatrice, che ha obbligato un trasferimento temporaneo delle attività sanitarie


SASSARI – La Asl di Sassari comunica ai cittadini di Perfugas e dei comuni limitrofi che, a causa di un lieve ritardo nel cronoprogramma dei lavori da parte dell’impresa appaltatrice, è stato necessario predisporre un trasferimento temporaneo delle attività sanitarie. Si tratta di una misura provvisoria che durerà circa 10-15 giorni, il tempo strettamente necessario per completare gli interventi strutturali che consentiranno di inaugurare la nuova e moderna Casa di Comunità di Perfugas, dove tutti i servizi troveranno la loro sede definitiva entro un paio di settimane.

Per garantire la massima continuità nell’assistenza e tutelare la salute dei cittadini, le attività di specialistica ambulatoriale (Cardiologia, Oculistica, Urologia e Dermatologia), il Punto prelievi e gli uffici amministrativi sono da oggi operativi presso la Casa di Comunità di Santa Maria Coghinas, in via Sardegna n. 71. Nella stessa struttura di Santa Maria Coghinas, inoltre, è stato appena attivato anche il servizio di Diabetologia. La Asl di Sassari ci tiene a rassicurare l’utenza: nessun appuntamento andrà perduto. 

Il personale aziendale ha infatti già provveduto a contattare singolarmente tutti i pazienti prenotati, per reindirizzarli verso la sede provvisoria. Ci sono invece alcuni servizi che, per il momento, non cambiano indirizzo. La Guardia Medica e il Consultorio familiare restano temporaneamente attivi nella storica sede del Poliambulatorio di Perfugas, in via Toti n. 11; anche questi ultimi verranno trasferiti nella nuova Casa di Comunità non appena i locali saranno pronti, nell’arco delle prossime due settimane.

Sempre nell’edificio di via Toti, a partire da mercoledì prossimo, prenderanno il via i lavori, propedeutici e già programmati, per adeguare i locali che, in futuro, ospiteranno stabilmente il Servizio Veterinario. La Direzione Aziendale della Asl di Sassari si scusa con i cittadini per i disagi legati a questo momentaneo trasferimento. Si precisa che tali contrattempi sono dovuti a cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà dell’Azienda, la quale sta monitorando la situazione giorno per giorno per ridurre al minimo i tempi di attesa e restituire al territorio una sanità strutturata, efficiente e vicina alle esigenze della comunità.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)