Due residenti nella borgata giuliana chiedono un intervento più rigoroso dell´amministrazione e la pronta azione delle Guardie Zoofile
FERTILIA - Anche la borgata giuliana soffre per la troppa sporcizia. Numerose le carenze della società che gestione l'igiene urbana segnalate. A lavoro nella mattinata di ieri due turiste per sistemare marciapiedi e aiuole, all'indomani del mercatino del sabato.
«Dopo molteplici proteste perchè finito il mercatino del sabato di Fertilia nessuno si è mai degnato di dare una pulita alle strade, ecco due turiste che fanno ciò che dovrebbe fare la manutencoop», dichiara un cittadino di Fertilia decisamente scocciato per i continui problemi.
Qualche giorno fa un altro lettore riferiva della discarica a cielo aperto in via di formazione sullo sterrato che sta al fianco del semaforo, sulla litoranea che conduce al Lazzaretto e Le Bombarde.
«Lo sterrato è usato come base di appoggio dell'ecomobile durante il fine settimana, ma arrivato il lunedì mattina all'atto del ritiro, il personale della società di gestione dei rifiuti non raccoglie il materiale depositato a terra da numerosi maleducati», precisa l'uomo.
I due cittadini chiedono un intervento più rigoroso dell'amministrazione pubblica e la pronta azione delle Guardie Zoofile, di recente istituzione nel comune di Alghero, anche nella borgata giuliana.
Nella foto turiste a lavoro per raccogliere sporcizia
Commenti