Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportAtletica › "Corri Alghero" un successo: 447 al via nel centro storico
Red 22 settembre 2008
"Corri Alghero" un successo: 447 al via nel centro storico
Eccezionale numero d´iscritti per la seconda edizione della manifestazione di corsa su strada organizzata dall’Alghero Marathon


ALGHERO - Sabato 20 Settembre, nello splendido scenario del porto e del centro storico di Alghero, si è svolta la seconda edizione della Corri Alghero 2° Memorial Gianni Sardà Zanardi, manifestazione di corsa su strada organizzata dall’Alghero Marathon con il sostegno della famiglia Sardà Zanardi.

Straordinario successo dell’evento che, rispetto alla prima edizione, ha triplicato le presenze di pubblico e di atleti. L’esibizione dei più piccoli ha dato il via all’affascinante serata di sport: I 67 bambini iscritti hanno percorso un circuito da km 1,5 ed i primi tre maschi a tagliare il traguardo sono stati: Luigi Fadda, Luca Scognamillo e Marco Carboni, mentre per le bambine Valery Cilliano Deriu, Alice Salis e Denise Cilliano Deriu.

Alle 19.30 il Presidente dell’Alghero Marathon Paolo Zoagli ha dato il via alla gara non competitiva: 70 gli iscritti che hanno percorso due giri del circuito per un totale di 3,4 km, nella categoria “Uomini” il primo a tagliare il traguardo è stato Vadzim Mokheveu seguito da Domenico Carboni e Marco Passerò, tra le “Donne” la prima è stata Tiziana Caria seguita da Cristiana Murru e Maria Schlemper.

Alle ore 20.00 il Sindaco Marco Tedde ha dato il via alla gara competitiva. I partecipanti sono stati 310 e su tutti ha avuto la meglio Pasquale Rutigliano seguito da Antonio Azzena e Casula G.Mario, tra le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Claudia Pinna seguita da Manuela Manca e Daniela Maludrottu.

Consegnate le medaglie a tutti i partecipanti, presso il Forte della Maddalenetta, si sono svolte le premiazioni, seguite da un rinfresco offerto, agli oltre 900 atleti ed accompagnatori, dalla famiglia Sarda Zanardi, dalla Maricoltura Alghero, dal Ristorante La Pergola, dalla Macelleria Ibba, dalla Cooperativa Allevatori di Mores, dalla Slurperia, dal Cedi Sisa, dalla Corfin e da MonoUso.

Impeccabile l’organizzazione dell’Alghero Marathon, che ha voluto per il secondo anno ricordare l’amico e atleta Gianni Sardà Zanardi prematuramente scomparso.

La A.S.D.Alghero Marathon nel ringraziare le istituzioni locali nella persona del Sindaco Marco Tedde, gli assessori Giuseppe Sanna e Maurizio Pirisi, il Dirigente della Polizia Municipale Michela Cadau, la Capitaneria di Porto di Alghero, la Provincia di Sassari, la Banca Intesa, il Coni, la Fidal, la Kia Motors, il Consorzio Porto di Alghero, la Pro Loco, la Metalvetro, Romano Marcias ed i numerosi sponsor ed amici, da appuntamento all’edizione 2009.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)