Rinnovato il direttivo dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero
ALGHERO - E’ stato rinnovato il direttivo dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero. Eletta presidente la professoressa Silvana Pinna, profonda conoscitrice della vita dell’istituto, per tanti anni come studentessa e, in seguito, come socio.
E’ stato eletto nel direttivo Vito Loi, socio per tanti anni e studente nel corso di recitazione, che già aveva già fatto parte del direttivo negli anni passati. Dr. Tonino Sanna, ex studente nel corso di pianoforte, ha fatto parte del direttivo in passato come Raniero Selva e Giacomo Deperu, con esperienza di consigliere.
Ecco l'intera composizione: Presidente Silvana Pinna, Nino Angius Vicepresidente, Consiglieri Vito Loi, Antonio Sanna, Giacomino Depperu, Raniero Selva, Sebastiano Muresu. Revisori dei Conti: Francesco Canelles, Presidente, Franco murgia e Gianvaleriano Pintus, Probiviri Antonio Sechi, Corrado Liperi, Gianni Accardo.
Il nuovo consiglio ha predisposto un programma per rinnovare l’attività e l’immagine dell’Istituto, con la necessità vitale di trovare una nuova struttura fondamentale per programmare il futuro di una entità voluta nel 1948 dal Consiglio Municipale di Alghero, che è sempre stata una parte attiva e integrale della cultura della nostra città, che in 60 anni di vita ha dato a tante generazioni un’istruzione e preparazione musicale che, a quei tempi, contava non più di tre scuole in tutta la Sardegna.
Nella foto Silvana Pinna
Commenti