Aperte le iscrizioni all’Istituto Artistico Musicale "Giuseppe Verdi". Da quest’anno i bambini e gli adulti diversamente abili potranno studiare uno strumento, cantare o recitare
ALGHERO – Sono aperte le iscrizioni ai vari corsi di musica dell'Istituto Artistico Musicale "Giuseppe Verdi" di Alghero. Le lezioni per l’anno scolastico 2008/09 si terranno presso la sede di Via Simon 3 nei giorni di martedì, giovedì e venerdì.
Sessanta anni di storia che vedono l'Istituto Artistico Musicale "G. Verdi" protagonista indiscusso della vita culturale di Alghero. La Scuola, fortemente voluta nel 1948 dal Consiglio Comunale in un periodo in cui si contavano non più di tre scuole di musica in tutta la Sardegna, ha donato a tante generazioni istruzione e preparazione musicale.
In questi anni sono stati formati migliaia di studenti, molti dei quali oggi docenti, attivati corsi di specializzazione per studenti dei Conservatori (Vacanze Musicali) e un’intensa attività concertistica. Solo nell’anno scolastico 2007/2008 sono state 174 le iscrizioni ai fra giovani e adulti.
L’Orchestra di Insegnanti e Allievi, il Coro e i giovani talenti hanno partecipato inoltre a Concorsi e manifestazioni culturali in città e nell’isola, nei quali si sono classificati sempre ai primi posti, in tutte le categorie. Due allievi hanno poi superato l’esame per l’ammissione al Conservatorio.
Nella foto Giuseppe Verdi
Commenti