La comunità Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani ha organizzato una serie di eventi per sabato e domenica
ALGHERO - La comunità Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI) di Alghero, festeggia il ventennale della fondazione. Sabato 11 ottobre, nella sala delle conferenze di San Francesco, sede storica del MASCI, alle 17 si terrà una conferenza-dibattito sul tema “Attualità dello scoutismo in un mondo che cambia”. Relatore dell'incontro sarà il dott. Riccardo Della Rocca, presidente nazionale del MASCI. Coordinerà la giornalista Maria Antonietta Izza.
Domenica 12, dalle 10, nel “Campo Base” del MASCI, in regione Gutierrez (nelle vicinanze dell'aeroporto militare), grande raduno per la “Giornata Ecologica Francescana”. Nell'occasione si parlerà del Parco, sarà presente il vicepresidente del Parco di Porto Conte, dott. Alberto Zanetti, che interverrà sul tema “Il Parco, fulcro dell'educazione ambientale per le scuole e i cittadini”. Alle ore 12, padre Ettore Floris, assistente ecclesiastico regionale del MASCI, celebrerà la santa messa.
Le due manifestazioni programmate per il fine settimana, sono la conclusione di tante iniziative che il MASCI di Alghero ha organizzato quest'anno per il ventennale della sua fondazione: Dalla giornata del disabile, la pedalata scout di beneficenza, allala raccolta fondi per l'adozione di 10 bambini in Madagascar.
Commenti