Dopo le polemiche di alcuni giorni fa, l’incontro svolto oggi a Sant’Anna ha ristabilito una percorso unitario in grado di portare alla riqualificazione delle strutture alberghiere
ALGHERO - Ritorna la pace: Comune di Alghero e albergatori catalani insieme per raggiungere l’obbiettivo comune di adeguare qualitativamente le strutture alberghiere locali. Raggiungere la fascia di alta qualità dell’offerta turistica è una priorità condivisa sulla quale si registra unità di intenti che oggi è stata ulteriormente rafforzata.
Dopo le polemiche di alcuni gioni fa, quando l’assessore Pirisi aveva sottolineato come nessun progetto fosse mai stato presentato dalla categoria, creando anche difficoltà e disagio nei confronti dell’Assessorato regionale, e la dura risposta di Bianca Bradi, presidente del “Consorzio Turistico Riviera del Corallo”, che invece rivendicava l'impossibilità di presentare alcunchè in mancanza di una seria programmazione progettuale da parte dell'Amministrazione comunale, l’incontro svolto oggi a Sant’Anna ha ristabilito una percorso unitario. In grado di portare alla riqualificazione delle strutture alberghiere, operazione che coinciderebbe con il rilancio del turismo di qualità ad Alghero.
Alla presenza degli Assessori al Turismo, Mario Conoci, e all’Urbanistica, Maurizio Pirisi, Amministratori e albergatori hanno stilato un cronoprogramma che scandirà la tempistica della presentazione delle proposte che faranno parte del Piano Urbanistico Comunale.
Nella foto d'archivio l'Hotel Punta Negra di Alghero
Commenti