Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Ryanair, Broccia: una bella giornata per Alghero
Antonio Burruni 21 ottobre 2008
Ryanair, Broccia: una bella giornata per Alghero
L'assessore regionale ai trasporti entusiasta alla conferenza stampa di questa mattina per l’annuncio dell’apertura dell’hub Ryanair ad Alghero


ALGHERO - «Oggi è una bella giornata per Alghero ed è una bella giornata per la Sardegna». Ha esordito così Sandro Broccia, assessore regionale ai trasporti, intervenuto alla conferenza stampa di questa mattina, per l’annuncio dell’apertura dell’hub Ryanair ad Alghero.

«Otto anni fa è stato iniziato il percorso di internazionalizzazione dell’aeroporto ha detto Broccia- in un lavoro che non si è mai interrotto. Questo è un passo sicuramente decisivo da questo punto di vista. Ora, stiamo lavorando su quello che va fatto, perché quello che stiamo annunciando, ormai, è stato già fatto».

Broccia ha quindi sottolineato le percentuali di crescita del trasporto aeroportuale, che in Italia si attesta sull’1,2percento. Ben più alta la media di crescita in Sardegna (10percento), con le punte registrate ad Alghero (+12percento) e Cagliari (+14percento).

«Questo non è un colpo di fortuna. Per arrivarci ci sono dietro politiche settoriali intelligenti. La Regione ci ha sempre creduto», ha concluso il delegato regionale, ricordando come, nel 2004, i voli low cost con la Sardegna fossero sei (tre ad Alghero e tre a Cagliari), mentre ora sono sessanta. Un nuovo passo verso l’attuazione dell’intesa tra Regione, Provincia e Comuni interessati.

Nella foto Sandro Broccia dialoga con Gavino Sini durante la presentazione della base Ryanair ad Alghero
Commenti
17/4/2026
Il nuovo collegamento tra Alghero e la capitale francese sarà attivo da oggi fino al 24 ottobre, con frequenza bisettimanale nei giorni di martedì e sabato
16/4/2026
Pubblicata sul sito dell’ASPAL la manifestazione di interesse finalizzata alla costituzione del catalogo formativo per l’erogazione di voucher destinati al conseguimento del Cabin Crew Attestation. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 15 maggio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)