Ad Alghero è attivo presso il poliambulatorio di Via degli Orti. Si riorganizza il servizio sulla base delle esigenze dell’utenza
ALGHERO – L’Azienda sanitaria locale riorganizza il Cup telefonico e potenzia gli sportelli sul territorio. A partire dal 3 novembre infatti, il Cup sarà attivo al mattino dalle ore 8 alle ore 14 e passeranno da otto a dieci gli operatori che risponderanno alle telefonate dell’utenza in quella fascia oraria. Una scelta questa dell’Azienda sanitaria locale che deriva dal maggior afflusso di chiamate che si concentra proprio tra le 8 e le 14. Ad Ozieri intanto è stato già aperto un nuovo sportello Cup al servizio dell’utenza
L’Azienda sanitaria sassarese quindi, per venire incontro alle esigenze manifestate dai cittadini, ha deciso di riorganizzare il servizio telefonico Cup. Con l’adeguamento sarà possibile garantire una maggiore capacità di risposta e sostenere un livello di circa 600 telefonate al giorno.
Non sembra aver riscosso interesse dell’utenza invece il servizio Cup telefonico pomeridiano nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 18 che, per questo motivo verrà sospeso. Il servizio Cup telefonico è offerto anche il sabato, dalle 8 alle 14.
A Ozieri intanto, presso l’ospedale “Antonio Segni”, è stato aperto un nuovo sportello Cup, che da lunedì a venerdì segue l’orario 8,30-13,30 mentre il sabato 8,30-13. Lo sportello si aggiunge a quelli già attivi su Sassari e Alghero, con il medesimo orario di apertura.
A Sassari sono tre gli sportelli Cup a servizio della cittadinanza, dove è possibile recarsi per prenotare le prestazioni sanitarie: uno presso il poliambulatorio di Via Monte Grappa 82 (Palazzo Rosa) e l’altro in Via Carlo Felice 1 (ex ospedale Antonio Conti). Il terzo sportello è già attivo da tempo presso la struttura poliambulatoriale di Via Tempio.
Ad Alghero invece lo sportello Cup è attivo presso il poliambulatorio di Via degli Orti. In Viale San Pietro infine, presso l’Ufficio unico al padiglione bianco (prima stecca bianca) al piano terra, è in funzione lo sportello Cup dell’Azienda ospedaliero universitaria aperto dalle ore 7,30 alle ore 18,30.
Nella foto il poliambulatorio di Via delgi Orti ad Alghero
Commenti