ALGHERO – Domenica è stata una giornata di regate per le ventiquattro barche che partecipano al “Tredicesimo Challenge Nord Ovest”, nel golfo di Alghero. La manifestazione, che ha preso il via il 26 ottobre ed avrà termine domenica 23 novembre, è dedicata alle imbarcazioni d’altura e organizzata dalla sezione algherese della “Lega Navale Italiana”.
La scorsa giornata è stata caratterizzata da una leggera brezza che ha comunque consentito al comitato di poter disputare due prove a bastone. La prima è stata però annullata per una incomprensione tra regatanti e giuria in merito ad una riduzione di percorso male interpretata.
La seconda prova si è invece svolta senza problemi, con un vento leggero da ponente che ha esaltato soprattutto le doti di velocità della classe “Regata”. A vincere, dopo una lunga battaglia, è stata “Germancar” del “Nord Ovest Sailing Team”, che mantiene costante la sua prestazione, con “Galiot” di Giuseppe Celli al secondo posto. In terza posizione “Arborea”, il “Melges 24” dell’equipaggio portacolori del “Circolo Nautico Torres di Stintino”.
Tra i “Crociera”, continua a difendere la prima posizione “Querida” di Roberto Capucci, tallonato dal “First 36.7” “Quisqueya” di Achenza e dall’“Elan 37” “Picka II” di Frulio.
Tra i “Charlie”, classe meno competitiva creata per avvicinare al mondo delle regate i neofiti, la vittoria è andata al “Dofour 44” “Ferula” già vincitore della prima prova, con “Corbos” di Virdis in seconda posizione e “Luna Storta” di Ruggiu al terzo posto.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 23 novembre, quando si cercherà di recuperare la seconda prova.
Commenti