Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportSport › Panathlon, Borse Manchia: Premi in Municipio
Antonio Sini 21 novembre 2008
Panathlon, Borse Manchia: Premi in Municipio
Domani alle ore 17, nell’aula di Via Columbano, con la presenza del Sindaco di Alghero Marco Tedde e del Vescovo Monsignor Lanzetti, saranno premiati i migliori sei studenti-atleti.


ALGHERO Domani (sabato) pomeriggio, alle ore 17, nell’Aula Consiliare in Via Columbano, si terranno le premiazioni per il conferimento di tre borse di studio intitolate a “Luca Manchia”. Durante la cerimonia saranno premiatati tre giovani atleti-studenti delle scuole medie inferiori, e tre delle scuole medie superiori di Alghero, Olmedo, Ittiri, Uri e Villanova Monteleone. Il premio intitolato alla memoria di un giovane atleta pallavolista algherese, è stato curato sotto l’aspetto organizzativo e di valutazione dal Panathlon club di Alghero.

Una commissione, istituita ad hoc, si è riunita nei giorni scorsi nei locali dell’Istituto Ipia, coordinata da Nanni Peana, Presidente del Panathlon club di Alghero, e nell’occasione è stata stilata una graduatoria tenendo presenti i titoli posseduti dai partecipanti alla selezione: Titoli di merito scolastico, che andavano sommati ai titoli sportivi certificati dalle Federazioni di appartenenza.

La commissione composta da Nanni Peana in veste di Presidente del Panathlon Club di Alghero, Franco Manchia, Luigi Delrio Preside dell’Istituto IPIA, Fabio Fois, Manlio Masu, Claudio Caboni, Andrea Sechi, Antonello Macciotta, ha esaminate 46 domande, otto in più rispetto alla scorsa edizione: 22 per alunni iscritti nella scuola Media Inferiore, 24 per alunni frequentanti la scuola media superiore. La selezione è stata molto seria e articolata, e i nominativi dei vincitori verranno resi noti solo durante la cerimonia di domani, poiché anche ai commissari era vietato conoscere i nomi dei selezionati, identificati con un numero progressivo.

Domani alle ore 17, nell’aula di Via Columbano, con la presenza del Sindaco di Alghero Marco Tedde, del Vescovo Monsignor Lanzetti, del rappresentante del Coni provinciale e del Panathlon nazionale, saranno premiati i migliori sei studenti-atleti. Le borse di studio saranno tre per ogni livello scolastico, e dovranno essere ritirate personalmente dai vincitori.

Soddisfatto Nanni Peana: «Sarà una giornata indimenticabile per molti ragazzi, ma noi premieremmo tutti, perché è giusto che il riconoscimento del Panathlon vada anche ai giovani che non si aggiudicheranno le borse di studio. Non nascondo la mia personale soddisfazione e quella del club tutto, perché anche quest’anno abbiamo raggiunto un grosso livello di partecipazione. Siamo felici di promuovere lo sport e di poterlo incentivare sottolineando il grande sacrificio che fanno i giovani atleti che studiano con ottimo profitto. E’ la dimostrazione tangibile che sport e studio si possono coniugare, e un atleta che cresce con sani principi sportivi, senza trascurare lo studio, merita senz’altro un encomio».


Nella foto il Presidente del Panathlon club Nanni Peana
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)