Ecco tutti gli eventi per cui l’Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale propone il programma di promozione dell’immagine dei prodotti sardi. Candidature entro il 10 dicembre
CAGLIARI - L’Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale propone il programma di promozione dell’immagine dei prodotti agro-alimentari sardi e dei metodi di produzione per l’anno 2009. Il programma prevede la partecipazione della Regione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali con le aziende afferenti ai diversi settori dell'agro-alimentare.
Si tratta del proseguo di un’esperienza già consolidata negli anni scaturita dall’esigenza di accompagnare le realtà produttive isolane nei contesti più idonei a potenziare rapporti commerciali già avviati e ad intraprenderne di nuovi. La promozione mira alla proiezione in ambito nazionale ed internazionale dell'immagine dei prodotti in termini di qualità, caratteristiche nutrizionali e sicurezza dei prodotti alimentari e dei metodi di produzione. Il risultato atteso sarà quello del rafforzamento della stessa immagine della Sardegna quale isola caratterizzata da elevati parametri di qualità dell’ambiente naturale.
Questi gli eventi programmati: Foodex Tokyo 3- marzo 2009 Agro alimentare; International Wine Fair Londra 12-4 maggio 2009 Vitivinicolo; Tutto Food Milano 10-13 maggio 2009 Agro alimentare; Vinexpo Bordeaux 21- 25 giugno 2009 Vitivinicolo; Fancy Food Summer New York 28-30 giugno 2009 Agro alimentare; Anuga Colonia 10-14 ottobre 2009 Agro alimentare; Le piccole e medie imprese sarde interessate sono invitate a presentare la domanda di partecipazione entro, e non oltre il 10 dicembre 2008. Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Assessorato Agricoltura al numero di telefono 0706067034.
Commenti