Prossima apertura del centro di ascolto Alzheimer in via in via Sassari 78. Qui le famiglie potranno trovare un punto di appoggio e supporto
ALGHERO - E’ andato finalmente in porto il progetto per Alghero del centro di ascolto per malati di Alzheimer. Verrà presto inaugurato il nuova struttura concessa dal Sindaco Marco Tedde e dell’Assessore alle Finanze Michele Pais all’Associazione di Volontarato Alzheimer di Alghero.
Il locale è sito ad Alghero in via Sassari n.78, qui le famiglie potranno trovare un punto di appoggio e supporto da parte di personale specializzato e dei volontari dell’Associazione. Il calendario, ancora da definire, verrà fornito durante un convegno di prossima realizzazione, che vedrà riuniti medici, specialisti, e tutti gli interessati a questa patologia.
L’annuncio di consegna delle chiavi è stato dato in prima serata dal Presidente del Lions club Dott. Luciano Silanos durante l’ingresso al club della socia Lina Brundu, a cui va il merito di essersi impegnata in prima persona per l’assegnazione della struttura.
La Brundu, già testimonial letterario dell’Associazione, è determinata sostenitrice della stessa, prova è l’originale iniziativa ampiamente apprezzata dagli algheresi, che ringrazia per l’acquisto del suo cd di musiche e poesie “Una vita in un giorno”, dedicato alla patologia. Il ricavato della vendita verrà uffucialmente consegnato dalla scrittrice al Dott. Gianfranco Favini, Presidente dell’Associazione e fondatore del Centro Diurno di S. Camillo di Sassari, durante l’inaugurazione del centro di Alghero che avverrà entro il 30 Dicembre.
L’Associazione è aperta a tutti i volontari che vorranno prendere parte a questa lodevole iniziativa. Il Presidente, Lina Brundu, la Referente Venere Rosati e tutta l’Associazione ringraziano quanti hanno collaborato a questa iniziativa, il cui risultato è divenuto realtà.
Foto d'archivio
Commenti