Le Fiamme Gialle hanno constatato la mancata esposizione dei prezzi sui prodotti soggetti a “Saldi” presso un negozio di una nota catena di abbigliamento
SASSARI - Il Comando Provinciale di Sassari della Guardia di Finanza, a tutela del consumatore e per prevenire il diffondersi di pratiche commerciali in contrasto al principio della libera e leale concorrenza, sta svolgendo in tutto il territorio del Nord Sardegna controlli mirati nei confronti degli esercizi commerciali.
Alcuni di questi obblighi riguardano l’esposizione dei prezzi dei prodotti in vendita chee, nel caso di saldi, deve essere riportato insieme al prezzo da scontare, alla percentuale di sconto e il prezzo finale. Nel corso della prima giornata dei controlli, generalmente regolari nell’ ambito delle Province di Sassari ed Olbia – Tempio, a Sassari, le Fiamme Gialle, presso un negozio di una nota catena di abbigliamento, hanno constatato la mancata esposizione dei prezzi sui prodotti soggetti a “Saldi”. Al titolare della ditta è stata applicata la sanzione pecuniaria da 300,00 a 2.000,00 euro.
Inoltre, sono state riscontrate varie violazioni alla normativa relativa al rilascio dello scontrino fiscale, segnalate anche dai cittadini tramite il numero verde di pubblica utilità “117”, sempre attivo nell’arco delle 24 ore. L’ operazione “Saldi sicuri” continuerà per tutto il periodo dei saldi.
Commenti