A due commercianti, uno di Sassari e uno di Castelsardo, è stata la sanzione pecuniaria da 300 a 2.000,00 euro. L´operazione delle Fiamme Gialle continuerà per tutto il periodo dei saldi
SASSARI - Continuano i controlli da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza nei confronti degli esercizi commerciali, mirati a prevenire illeciti nel periodo del saldi di fine stagione, al via in Sardegna dall'8 gennaio.
Nel corso della giornata di oggi (venerdì) i controlli, generalmente regolari, merito della penetrante e capillare attività di prevenzione attuata nei giorni precedenti dai Reparti del Corpo con il prezioso ausilio delle Associazioni di categoria (Confcommercio, confindustria, Associazioni sindacali e, soprattutto, delle Associazioni dei Consumatori) e degli Organi di informazione, nell’ambito delle Province di Sassari ed Olbia – Tempio, le Fiamme Gialle, hanno rilevato aulcune irregolarità.
A due commercianti, uno di Sassari e uno di Castelsardo, è stata applicata , ai sensi della L. R. 5/06, la sanzione pecuniaria da 300,00 a 2.000,00 euro; Inoltre, sono state riscontrate alcune, limitate, violazioni alla normativa relativa al rilascio dello scontrino fiscale, segnalate anche dai cittadini tramite il numero verde di pubblica utilità “117”, sempre attivo nell’ arco delle 24 ore. L’operazione “Saldi sicuri” continuerà per tutto il periodo dei saldi.
Commenti