|
S.A.
27 febbraio 2009
Sassari: Performance artistica di Attanasio
Partirà nella tarda serata di oggi, venerdì 27 febbraio, intorno alle 18,30, la performance in progress "Rumore Bianco" dell'artista sassarese Manuel Attanasio. Il percorso metaforico dell´artista sassarese lo condurrà dalla sua abitazione (via Taramelli 7) a Sassari verso Piazza Italia, concludendo davanti al Bar Florian in via Roma

SASSARI - Partirà nella tarda serata di oggi, venerdì 27 febbraio, intorno alle 18,30, la performance in progress "Rumore Bianco" di Manuel Attanasio. Il percorso metaforico dell'artista sassarese lo condurrà dalla sua abitazione (via Taramelli 7) a Sassari verso Piazza Italia, concludendo davanti al Bar Florian in via Roma. In fonologia il rumore bianco è caratterizzato dall'assenza di periodicità e da ampiezza costante a simboleggiare il concetto della serialità e dell'omologazione dell'uomo contemporaneo.
Attanasio sarà accompagnato da trenta figuranti vestiti di nero con una maschera bianca, che proseguiranno in fila indiana sino alla conclusione della performance dove l'artista riserverà un epilogo a sorpresa nella ricerca simbolica della propria identità.
Commenti
|