Buona rappresentanza della Alghero Marathon alla venticinquesima Maratona di Siviglia
ALGHERO – Domenica 22 febbraio, atleti ed accompagnatori della “Alghero Marathon” sono stati protagonisti della venticinquesima edizione della “Maratona di Siviglia”, quest’anno valida come “Campionato di Spagna” e come “Gran Premio dell’Andalusia”. Le condizioni climatiche favorevoli e l’accoglienza della città, hanno trasportato e cullato i dieci atleti catalani al fatidico traguardo dei quarantadue chilometri.
Buon esordio nella maratona di Giusy Angius, Nilla Angius e Paola Silanos, accompagnate e supportate da Achille Cadeddu, Vanna Paccagnini, Giorgina Piras ed Antonio Fiorillo, quest’ultimo al rientro nelle gare internazionali dopo anni di inattività. Da segnalare, in ambito nazionale, il buon risultato di Giampaolo Arru e Giovanni Carpentas nella “Trentacinquesima Mezza Maratona Roma Ostia”, la più partecipata d’Italia. I prossimi appuntamenti saranno la “Quindicesima Maratona di Roma”, il 22 marzo, e la “Trentatreesima Maratona di Parigi”, il 5 aprile. Per l’appuntamento transalpino, è prevista la partecipazione di un folto gruppo di accompagnatori ed atleti dell’Alghero Marathon.
Il 30 maggio, per la prima volta, un’atleta della società algherese, Maria Galluccio, parteciperà alla trentasettesima edizione della “Cento chilometri del Passatore-Firenze-Faenza”. La gara sarà valida quale prova unica per l’assegnazione dei titoli italiani “Assoluti” e “Master” della Fidal, per la specialità “cento chilometri su strada”, e vista la preparazione necessaria ad affrontare una distanza così impegnativa, a tutt’oggi risultano iscritti circa un centinaio di atleti. L’ultimo appuntamento stagionale sarà invece la “Ventiseiesima Maratona di Firenze”, il 29 novembre.
Le iscrizioni al sodalizio algherese, sempre lieto di accogliere ed accompagnare tutti colo desiderino avvicinarsi al mondo della corsa o della semplice attività fisica, sono sempre aperte. Per informazioni ci si può rivolgere nella sede sociale “Gianni Sardà Zanardi”, nella pista di atletica di Maria Pia, da “Discofever”, in Largo San Francesco 15, oppure inviando una e-mail all’indirizzo “algheromarathon@tiscali.it”.
Nella foto: Alcuni atleti dell’Alghero Marathon durante la trasferta andalusa
Commenti