Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaSpettacoloMusica › Spettacolo: La bella gente di Gaber
A.B. 9 marzo 2009
Spettacolo: La bella gente di Gaber
Lo spettacolo verrà replicato fino a domenica dal 15 marzo, al Teatro Sant´Eulalia di Cagliari


CAGLIARI - Si conclude con lo spettacolo “Che bella gente-visita a Giorgio Gaber” il progetto dedicato dalla compagnia di Mario Faticoni al poliedrico artista milanese.

Dopo la mostra “Qualcuno era Giorgio Gaber”, organizzata all’“Exmà” in collaborazione con il Comune di Cagliari, il centro “Camù e la “Fondazione Giorgio Gaber”, e lo spettacolo “Polli d’allevamento” con Giulio Casale, debutta sabato 12 marzo, ore 21, al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari, la nuova produzione de “Il crogiuolo”, con protagonista Mario Faticoni, autore anche del testo dello spettacolo, in scena con il pianista Salvatore Spano, per la regia di Paolo Giorgio.

C'è il Gaber ragazzo che suona la chitarra nei localini di Milano, che comincia a cantare per scherzo assieme a Celentano e Jannaci, poi il Gaber dei primi successi, “Ciao ti dirò” e il “Musichiere”, l’ascesa definitiva con “Genevieve” e “Non arrossire” e l’incontro con le canzoni di Paoli e degli altri genovesi e poi dei Brel, Becaud, Piaf. Il successo. E c'è il Gaber del teatro, centinaia e centinaia di spettacoli in teatro di fronte al pubblico con canzoni e monologhi, scritti a due mani con Sandro Luporini, che toccano tutta la tematica esistenziale e morale di oltre trent’anni di vita italiana. Successo anche lì, tanto da mettere in imbarazzo gli storici dello spettacolo: cantante o attore–autore?

“Che bella gente” visita tutto questo scenario gaberiano, dalle pagine ironiche più pungenti a una decina di splendide tragicomiche canzoni. Lo spettacolo verrà replicato domenica 15 marzo, alle ore 18.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)