Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaAssociazionismo › Confesercenti, Canu nuovo presidente
L.P. 20 aprile 2009
Confesercenti, Canu nuovo presidente
Un nuovo Presidente ed una nuova dirigenza mettono fine a un lungo periodo di commissariamento. Rilancio e rinnovamento le parole chiave dell´associazione di categoria


SASSARI - Ieri, domenica 19 aprile 2009, si è svolto a Sassari il Congresso Provinciale della Confesercenti Sassari-Gallura. L’assemblea, caratterizzata da una massiccia partecipazione di iscritti, operatori del commercio, del turismo, dei servizi e dai titolari di piccole e medie imprese, ha eletto all’unanimità un nuovo Presidente e una nuova Presidenza provinciale composta da 29 persone oltre agli altri organi previsti dallo Statuto.

Il nuovo Presidente, il dottor Antonio Canu, agente di assicurazioni sassarese, si è proposto all’assemblea con un programma che ha come primi obiettivi quelli del potenziamento dell’associazione, dell’aumento del numero degli iscritti e dei servizi loro offerti e della riorganizzazione territoriale della Confesercenti.

Dopo due anni di commissariamento che, seppur ben gestito, ha inevitabilmente offuscato l’immagine e la visibilità della Confesercenti nella Provincia, inizia ora un periodo di grande attività che sarà caratterizzato da incontri con le Istituzioni, dal rilancio delle Federazioni di categoria, dalla riattivazione dei Delegati territoriali con particolare attenzione alla Gallura e alle aree più distanti dalla sede di Sassari che invece avrà negli uffici e nella efficiente struttura di via Bogino un importante punto di riferimento per gli associati del sassarese.

La nuova dirigenza, giovane, preparata e intraprendente e che sicuramente vedrà una importante presenza femminile nella Giunta che, su proposta del Presidente, verrà nominata nelle prossime settimane, dovrà attivare processi di progettazione nuovi e coraggiosi che consentano alla Confesercenti di recitare un ruolo importante nel supporto al commercio, al turismo ed alla piccola impresa in un periodo di forte crisi economica.

Tra questi particolare attenzione verrà posta sulla creazione ed attivazione dei Centri Commerciali Naturali come strumento di marketing territoriale di prossimità che si contrapponga ai centri commerciali “artificiali” e cioè i poli della grande distribuzione che svuotano le città e indeboliscono i piccoli operatori.

Nella foto Antonio Canu, nuovo presidente Confesercenti
Commenti
18/9/2025
Approvati i criteri che regolano l’accesso ai contributi destinati alle organizzazioni di volontariato di protezione civile della Sardegna per l’annualità 2025



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)