Al via questo fine settimana l’undicesima edizione del Trofeo Internazionale Lago di Baratz
ALGHERO - Grande tiro con l’arco questo fine settimana con l’undicesima edizione del Trofeo Internazionale Lago di Baratz, che si svolgerà sabato e domenica nella splendida località omonima, sulle rive dell’unico lago naturale della Sardegna. Questo per sottolineare la propensione del tiro con l’arco a favorire la pratica dello sport in ambienti aperti e di particolare interesse naturale.
La gara di tiro da campagna 24+24, organizzata dalla Arcieri Torres Sassari, società dieci volte finalista ai campionati italiani della specialità, è l’unico appuntamento internazionale della stagione isolana, e metterà di fronte oltre centoventi atleti in rappresentanza di ventisei società, dieci isolane, nove del continente, sei spagnole, una francese e ben tre rappresentative della nazionale italiana, sia seniores che juniores.
Fra gli atleti presenti da seguire con attenzione Jessica Tomasi, due volte campionessa del mondo di tiro da campagna e nominata atleta dell’anno, il pluricampione italiano e vice campione del mondo Mario Orlandi, la campionessa europea Silvia Ribeccai, il campione mondiale juniores e nazionale Stefano Iaccarino, la campionessa europea juniores Eleonora Strobbe, il vicecampione italiano Pietro della Malvia ed il sassarese Antonio Carminio, tre volte campione italiano e dodicesimo ai campionati del mondo. Tanti campioni anche fra le presenze straniere, fra le quali spiccano il campione spagnolo Xavier Ribattallada e il francese Pierre Curt, ex campione europeo nel compound.
Presenzieranno il vice presidente nazionale Paolo Poddighe ed il presidente della federazione catalana Josef Gregori. Le gare prenderanno il via sabato su un percorso di 24 bersagli a distanze sconosciute, e domenica con lo stesso circuito a distanze conosciute, ma superiori. La manifestazione aderisce all’iniziativa del Coni provinciale per la raccolta di fondi in favore dell’Abruzzo, e in tutti e due i giorni sarà adibito uno spazio apposito per poter effettuare le donazioni.
Commenti