Conclusa l’indagine epidemiologica, per settanta soggetti sono stati adottati provvedimenti di natura sanitaria. Stretta collaborazione tra Servizio di Igiene Pubblica dell’Asl e l’Usma
SASSARI – Sono stazionarie le condizioni dell’
uomo ricoverato ieri nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Civile di Sassari per una sepsi meningococcica di tipo B. I medici del Santissima Annunziata non hanno ancora sciolto la prognosi.
Èd attualmente conclusa intanto l’indagine epidemiologica avviata dalla due sedi di Sassari e di Alghero del Servizio di Igiene pubblica dell’Asl numero 1. Sono circa settanta i soggetti per i quali sono stati adottati provvedimenti di natura sanitaria.
Inoltre, l’“Usma-Ufficio di sanità marittima e aeronavale”, con il quale il Servizio di Igiene pubblica ha collaborato in questa occasione (il paziente lo ricordiamo è stato soccorso in aeroporto prima del suo imbarco), ha informato il Servizio di Igiene sassarese di aver individuato i passeggeri che erano a bordo del volo con il quale l’uomo era arrivato nell’Isola. Per questi verrà avviata la sorveglianza sanitaria.
Commenti