Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteAgricoltura › Fattoria didattica: Sa Mandra apre alle scuole
Antonio Burruni 19 maggio 2009
Fattoria didattica: Sa Mandra apre alle scuole
L’azienda agrituristica algherese propone un percorso didattico incentrato sulla filiera del latte


ALGHERO - L’azienda agrituristica “Sa Mandra”, ora anche fattoria didattica riconosciuta a livello regionale, apre le porte alle scolaresche. Le attività sono iniziate con due classi dell’Istituto Agrario del Cagliaritano.

Gli allievi, accompagnati da personale qualificato, hanno seguito un percorso didattico incentrato sulla filiera del latte, visitato l’allevamento, gli impianti di mungitura e acquisito le tecniche della produzione del formaggio, partecipando in maniera diretta a tali attività e ricevendo nozioni tecniche e curiosità legate al mondo zootecnico.

L’azienda Sa Mandra offre infatti percorsi legati alla filiera del latte, della carne e la lavorazione del pane, studiati in maniera diversa a seconda dell’età degli studenti (scuole materne,elementari, medie e superiori) per imparare divertendosi e interagendo.

Inoltre nei pomeriggi estivi saranno attivati per i più piccoli tre progetti didattici: ”Gli animali della fattoria” per scoprire la bellezza, le diversità del mondo animale e imparare ad interagire con loro; ”Sporchiamoci le mani-Giochi di terra e terra di giochi” per apprendere i segreti dell’orto, il ciclo delle piante e del giardino; e infine “Pane e favole in fattoria” per vivere le favole da protagonisti gustando una buona e sana merenda usufruendo del verde e le attrezzature per bambini.

Per informazione, è possibile contattare l’azienda agrituristica Sa Mandra, telefonando allo 079/999150 o al 392/2522124, oppure inviando una e-mail all’indirizzo web “fattoriasamandra@yahoo.it”.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)