Mercoledì 17 giugno alle ore 15,00, nello spazio dedicato alla fotografia di "Su Palatu" a Villanova Monteleone si terrà la conferenza che avrà come tema:“Non vedevo l’ora che arrivaste” e l´inaugurazione della mostra sui progetti di sviluppo del paese realizzati dagli studenti della Facoltà di Architettura di Alghero
ALGHERO - Mercoledì 17 giugno alle ore 15,00, nello spazio dedicato alla fotografia di "Su Palatu" a Villanova Monteleone si terrà la conferenza che avrà come tema:“Non vedevo l’ora che arrivaste” e l'inaugurazione della mostra sui progetti di sviluppo del paese realizzati dagli studenti della Facoltà di Architettura di Alghero. L’incontro sarà preceduto dagli interventi del Sindaco Bastianino Monti, degli insegnanti del corso, del Preside della Facoltà Prof. Giovanni Maciocco e del Vice Preside Prof. Arnaldo Cecchini.
L'esposizione raccoglie gli elaborati del primo anno del Corso di Laurea in Urbanistica, Blocco didattico “Progettazione del paesaggio” seguito dagli insegnanti João Nunes, Massimo Faiferri e Vinicio Bonometto per l’ambito comunale di Villanova Monteleone. Il progetto rappresenta una precisa e puntuale strategia di sviluppo sociale ed economico per il paese e il suo territorio svolta attraverso lo sviluppo sistematico di un’idea autonoma che è stata discussa in aula e solo successivamente disegnata con l’approccio del progetto urbano/sub-urbano e di paesaggio.
Il montaggio di tutte le proposte ha prodotto un unico progetto per Villanova Monteleone. Composto da parti riconoscibili e distinte, non sovrapposte, ma in qualche modo integrate per il miglioramento del paese e del suo territorio.
Commenti