Previsto per mercoledì ad Oristano, un incontro sulle opportunità commerciali offerte dai nuovi mercati
ORISTANO - Un incontro promosso per illustrare i mercati commerciali dell’Europa Centrale ed Orientale, si svolgerà mercoledì 15 luglio, alle ore 10.30, a Oristano, nella sala conferenze della “Camera di Commercio” di Oristano.
I rappresentanti delle Camere di Commercio italiane all’estero di Budapest, Istanbul e Sofia, presenteranno le opportunità offerte rispettivamente nei mercati di Ungheria, Turchia e Bulgaria. L’iniziativa rientra in un programma di internazionalizzazione che la Camera di Oristano realizza con le Camere di Commercio di Cagliari e Nuoro, nell’ambito del progetto “Chamber Partnership”.
La recente crescita dei mercati di Ungheria, Bulgaria e Turchia, nonché la presenza di numerosi nuovi ristoranti italiani nelle grandi città dei tre Paesi, hanno determinato un incremento della domanda di prodotti italiani e un avvicinamento all’“Italian life-style”. Dalle esperienze raccolte, si è deciso quindi di individuare alcuni settori strategici sui quali concentrare l’attenzione. Per l’Ungheria l’edilizia, l’agroalimentare, il turismo, le energie rinnovabili e l’Ict; per la Bulgaria, l’agroalimentare (lattiero-caseario) ed energie rinnovabili; per la Turchia, l’edilizia, l’Ict, il sistema casa (artigianato) e le energie rinnovabili.
Le imprese interessate, che volessero avere incontri personalizzati con le delegazioni presenti mercoledì, devono formalizzare la propria adesione, compilando una scheda disponibile sul sito internet della Camera di Commercio di Oristano, da far pervenire via fax al numero 0783/70566, oppure via e-mail all’indirizzo web “internazione@or.camcom.it”, entro lunedì 13 luglio.
Commenti