E’ una selezione sarda ambiziosa quella che venerdì e sabato sarà di scena a Torino per i Campionati Italiani Targa di tiro con l’arco
SASSARI - E’ una selezione sarda ambiziosa quella che venerdì e sabato sarà di scena a Torino per i Campionati Italiani Targa di tiro con l’arco. Alla manifestazione, la Sardegna partecipa nella categoria Arco Olimpico con Mauro Pisola e Michele Matta degli Arcieri Uras, e Carlo Bertoni degli Arcieri 4 Mori Cagliari fra i seniores, con Francesco Lai e Mattia Mara della Torres Sassari fra gli Allievi e Gabriele Poddighe, sempre della Torres Sassari, fra i Ragazzi.
In campo ci saranno anche due squadre isolane, sempre nell’Arco Olimpico, gli Arcieri Uras nei seniores con Mauro Pisola, Michele Matta e Simone Pisola, e la Torres Sassari fra gli Allievi, con Francesco Lai, Mattia Mara e Nicola Sinibaldi. A livello individuale le maggiori speranze si concentrano sulle categoria giovanili, dove i tiratori targati quattro mori possono dire la loro.
«Il nostro è un movimento in crescita – commenta il presidente regionale sardo della Fitarco Mario Boninu – e che negli ultimi anni ha deciso di puntare proprio sui nostri giovani, cosicché è da loro che ci aspettiamo i risultati più incoraggianti. A livello seniores invece sarà difficile competere per un posto al sole, basti dire che in gara ci saranno tutti i migliori tiratoti d’Italia, compresi Michele Galiazzo, Ilario di Buò e Mauro Nespoli, ossia i nazionali che a Pechino hanno conquistato la medaglia d’argento a squadre. Comunque nel nostro sport le sorprese sono sempre dietro l’angolo, quindi, aspettiamo a vedere cosa dirà il campo».
Commenti