ALGHERO - Sono ben quaranta le candeline che quest’anno verranno spente dalla “Società Sportiva Riviera Catalana”, in occasione dello storico “Trofeo Città di Alghero”, gara provinciale di bocce sezione volo, che dal 2007 ricorda l’ex presidente e direttore tecnico Nino Solinas.
Un fine settimana, quello di sabato 1 e domenica 2 agosto, che vedrà esibirsi nel bocciodromo di Via Calabria, davanti all’Ospedale Marino, i migliori talenti della provincia e le coppie appartenenti alle categorie “C” e “D”.
Si parte sabato, alle ore 19.30, con l’esibizione dei giovani campioni provinciali nelle specialità del “tiro tecnico”, “tiro progressivo” e “staffetta”. Le tre discipline sono tutte caratterizzate da spettacolari bocciate ad altissima precisione, unite alla velocità di esecuzione.
Domenica, spazio invece alla gara di coppia categoria C e D, arbitrata dal direttore di gara Angelo Nieddu, che inizierà con le fasi eliminatorie dalle ore 8, per proseguire poi alle ore 16 con le finali e le premiazioni.
La società invita pertanto tutti gli appassionati e non, a questa grande festa sportiva, che grazie alla disciplina delle bocce pone sullo stesso piano le nuove e le vecchie generazioni, con un confronto tanto divertente quanto originale.
Commenti