SASSARI - Ottima conclusione di stagione per gli “Arcieri Torres Sassari”, che con la squadra “Allievi Olimpico”, ha conquistato la medaglia d’argento a squadre ai Campionati Italiani Outdoor che si sono svolti in questo fine settimana a Torino.
La squadra, composta da Nicola Sinibaldi, Francesco Lai e Mattia Mara, è approdata alla finale nazionale dopo aver ottenuto, durante la stagione, la seconda miglior prestazione di qualifica secondi solo alla squadra campione d’Italia 2008, gli “Arcieri Monica di Gallarate”. Gli atleti sassaresi hanno saputo lottare con tenacia fin dalla prima freccia, concludendo la prima distanza dei settanta metri in prima posizione con ben dieci punti di vantaggio rispetto ai diretti concorrenti. Ma l’emozione ha prevalso sui giovani atleti che hanno subito la supremazia degli avversari nella distanza dei sessanta e cinquanta metri. Alla distanza dei trenta metri, l’intervento del tecnico Bruno Derudas è stato decisivo e motivante per i tre ragazzi di Sassari che hanno saputo reagire con determinazione approdando al secondo gradino del podio con ben dieci lunghezze di vantaggio rispetto agli arcieri della “Meridiana”.
Nella classe “Ragazzi”, buona prova del giovane e promettente Gabriele Poddighe, che è approdato alla finale nazionale con la trentacinquesima posizione in ranking, che con una condotta di gara esemplare ha ottenuto il suo record personale ed ha conquistato la ventesima posizione in classifica generale, confermando la sua crescita agonistica avuta nella stagione.
L’argento conquistato, conferma la validità del lavoro svolto dal sodalizio sassarese con i giovani che si aggiunge all’oro conquistato nelle scorse settimane da Nicola Sinibaldi alla Coppa Italia delle Regioni di Roccaraso. Il prossimo appuntamento sarà il campionato “Campagna”, in programma a settembre in Calabria, al quale risultano classificati un numero considerevole di atleti isolani.
Commenti