Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Oristano, integrato trasporto pubblico
S.A. 6 agosto 2009
Oristano, integrato trasporto pubblico
Il trasporto pubblico della città di Oristano sarà garantito dall’azienda Arst che assicurerà il servizio con l’impiego delle 35 unità già alle dipendenze del precedente gestore, che saranno ora assunti a tempo indeterminato, dall’azienda regionale


ORISTANO - Il trasporto pubblico della città di Oristano sarà garantito dall’azienda Arst, che assicurerà il servizio con l’impiego delle 35 unità già alle dipendenze del precedente gestore, che saranno ora assunti a tempo indeterminato, dall’azienda regionale. Il contratto di lavoro applicato sarà quello del dipendenti dell’azienda regionale dei trasporti.

Sono questi alcuni dei punti dell’accordo raggiunto al termine del vertice presieduto nei giorni scorsi dall’assessore Liliana Lorettu sulle questioni del trasporto pubblico nella città di Oristano, al quale hanno preso parte il Sindaco della città Angela Nonnis, il presidente dell’Azienda Arst Renato Mameli e le organizzazioni sindacali.

Nel corso dell’incontro sono state anche definite le modalità operative per l’avvio del servizio, ed in particolare si è deciso che il Comune di Oristano, per lo svolgimento della prestazione, cederà tutti gli autobus di sua proprietà all’ARST, che, comunque, nell’immediato, ne metterà a disposizione 6 dal suo parco macchine: spetterà poi alla Regione provvedere a dotare la stessa azienda del numero di mezzi necessari per garantire la mobilità interna dei passeggeri oristanesi.

L’azienda regionale è ora impegnata a predisporre entro il prossimo 31 dicembre, di concerto con l’assessorato dei trasporti e secondo le indicazioni del Comune di Oristano, un piano aziendale di sviluppo dei servizi.
Commenti
15:31
Il Consiglio dei Ministri ha deciso di ritirare il ricorso contro la normativa regionale sul noleggio con conducente. Nei mesi scorsi la Giunta regionale aveva approvato un disegno di legge che introduceva l’adeguamento della normativa regionale sul servizio di noleggio con conducente alle disposizioni nazionali in materia di foglio di servizio elettronico, ma lo faceva attraverso un passaggio graduale dal cartaceo al digitale, per evitare interruzioni del servizio o difficoltà operative
3/2/2026
Fermi tutti i traghetti da Santa Teresa a Bonifacio: Corsi irraggiungibile dalla Sardegna, se non facendo il giro del Mediterraneo. Disagi e polemiche



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)