Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaSoccorsi › Squadre Nautiche Olbia, salvato uno yacht
Red 13 agosto 2009
Squadre Nautiche Olbia, salvato uno yacht
Sempre più intensa l’attività delle Squadre Nautiche che in questa stagione estiva hanno intensificato i servizi di vigilanza costiera


ALGHERO - Sempre più intensa ed importante risulta essere l’attività delle Squadre Nautiche che in questa stagione estiva hanno intensificato i servizi di vigilanza costiera e i controlli dei numerosi natanti presenti negli spazi acquei in prossimità delle note località turistiche della Riviera del Corallo, della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena.

In particolare si evidenzia l’intervento effettuato dalla Squadra Nautica di Olbia in collaborazione con il team Sommozzatori che nel pomeriggio di ieri 12 agosto ha compiuto un salvataggio in prossimità dell’Isola di Tavolara.

Durante un servizio di pattugliamento costiero a bordo di una motovedetta, l’equipaggio ha notato in prossimità della “secca dei Topi” dell’Isola di Tavolara, uno yacht di 14 metri con a bordo 4 persone, che stava affondando. Il personale di bordo si è diretto immediatamente verso l’imbarcazione in difficoltà per prestare i primi soccorsi.

I sommozzatori si sono immersi per cercare di turare le ampie falle che si erano aperte a causa della collisione con una secca. In seguito il natante è stato rimorchiato verso bassi fondali per evitare il totale affondamento e le persone a bordo di esso, trasbordate in altre barche.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)