Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Estate Musicale: Duetto spagnolo ad Alghero
Antonio Burruni 31 agosto 2009
Estate Musicale: Duetto spagnolo ad Alghero
Prosegue la trentacinquesima edizione della manifestazione Internazionale di musica classica


ALGHERO – Appuntamento numero dodici per la trentacinquesima edizione dell’“Estate Musicale Internazionale di Alghero 2009”, la manifestazione che, dal 20 luglio al 4 settembre, sempre alle ore 21.30, porterà gli appassionati di musica classica nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco.

Saranno il flautista Luis Meireles e la pianista Maria Jose Guedes a salire sul palco, mercoledì 2 settembre. Gli appassionati, potranno apprezzare le musiche di Donizetti, Kuhlau e, per la prima volta ad Alghero, di Bartok/Arma e Widor.

Come da tradizione ormai consolidata, contemporaneamente ai concerti, si terranno seminari e tavole rotonde aperte al pubblico. I biglietti si possono acquistare direttamente al Chiostro, a partire dalle ore 21, nei giorni dei concerti: posto unico 13 euro; ridotto 10; giovani “under 25” 8 euro; studenti delle scuole di musica 5 euro; bambini dai 3 ai 12 anni 2 euro.

La manifestazione, ha il patrocinio dell’“Associazione Serate Musicali in Sardegna”, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, gli Assessorati Pubblica Istruzione Sport e Spettacolo e Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, gli Assessorati al Turismo ed alla Cultura del Comune di Alghero e la “Fondazione Banco di Sardegna”.
Commenti
13:48
Teatro gremito ed emozioni al Teatro Verdi di Sassari per l’ultimo appuntamento della XXIII edizione di JazzOp, la rassegna di produzioni originali organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra/Orchestra Jazz della Sardegna
10:28
Un programma di straordinaria intensità guiderà il pubblico della sala Sassu: Il 29 aprile un intenso programma con musiche di Bach, Chopin e Rachmaninov. L’ingresso al concerto è gratuito
24/4/2026
Martedì 28 aprile alle 20.30 al Conservatorio di Sassari è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna concertistica "Concerti di primavera”, organizzata dall’Associazione Ellipsis. Sul palcoscenico della sala Sassu salirà il pianista Piero Rotolo con il Talos Quintet per “I like Mozart!”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)