Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaSpettacoloMusica › "Sottosuoni", torna il concorso per emergenti
A.B. 8 settembre 2009
"Sottosuoni", torna il concorso per emergenti
Le iscrizioni al festival della musica indipendente sono aperte fino al 28 settembre


CAGLIARI - E’ un appuntamento annuale che si rinnova senza interruzioni dal 1995, un’occasione per mettersi in luce riservata ai talenti emergenti nel panorama sardo della musica indipendente. E’ “Sottosuoni”, la rassegna-concorso organizzata dalla cooperativa cagliaritana “Vox Day”, che in quattordici edizioni ha visto la partecipazione di quasi quattrocento gruppi.

L’edizione 2009, vivrà le sue fasi finali fra il 13 ed il 16 ottobre a Cagliari. Vi accederanno dodici gruppi, selezionati fra tutti quelli che si saranno iscritti al concorso nei tempi e nei termini previsti dal bando. Per iscriversi occorre far pervenire agli organizzatori la registrazione in formato “Mp3” di due brani originali, una fotografia ed una scheda di presentazione della band, con i recapiti del suo referente (numero di telefono o cellulare ed indirizzo di posta elettronica), insieme ad un questionario informativo, debitamente compilato, che si può scaricare dal sito della Vox Day.

Il tutto va inviato entro il 28 settembre, via e-mail all’indirizzo “sottosuoni@gmail.com”, oppure per posta, alla sede operativa di Vox Day, in via Gramsci 2/c - 09083 Selargius (CA). Si può anche consegnare la documentazione a mano all’ufficio di “Musikarel”, al “Centro Giovani” di Via Dante 11, a Cagliari: aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 20.

Completate le iscrizioni, una giuria tecnica esaminerà i materiali audio pervenuti e, entro il 5 ottobre, nominerà la rosa dei dodici gruppi o singoli artisti che dovranno poi confrontarsi dal vivo nelle serate eliminatorie della competizione,in programma il 13 e 14 ottobre a Cagliari. La finalissima è prevista per il 16 ottobre e vi approderanno le quattro proposte che avranno ottenuto il maggior numero di punti dalla somma dei voti di un’apposita giuria tecnica (formata come sempre da giornalisti e operatori musicali) e del pubblico presente in sala nelle due serate eliminatorie. Stesso criterio per la finalissima. In palio c’è l’opportunità di suonare il prossimo anno sul prestigioso palco del “Mei-Meeting Etichette Indipendenti” di Faenza.

Il bando completo di Sottosuoni 2009 è disponibile online sul sito della Vox Day. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della stessa cooperativa, telefonando al numero 070/840345, o inviando un fax allo 070/8476668, oppure una e-mail all’indirizzo web “sottosuoni@voxday.com”.
Commenti
12/11/2025
Dal congresso AEC di Salisburgo agli International days a Guangzhou l’istituto di Sassari prosegue la sua campagna di internazionalizzazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)