Nel week-end, gli atleti si sposteranno dall’Isola alla Calabria per partecipare ai Campionati Italiani di Tiro di Campagna
SASSARI - Fine settimana in Calabria per una nutrita rappresentanza di arcieri sardi, impegnati a Camigliatello Silano nei campionati italiani di tiro di campagna.
Nell’“Arco Olimpico Seniores”, difendono i colori della Sardegna Gian Mario Cossu (“Torres Sassari”), alla ricerca di una conferma dopo l’exploit centrato alla “Coppa delle Regioni”; Mauro Pisola (“Arcieri Uras”) e Carlo Bertoni (“Arcieri Quattro Mori Cagliari”). Da seguire con attenzione, fra gli “Allievi”, i sassaresi Nicola Sinibaldi, anche lui fresco di vittoria alla Coppa delle Regioni, Francesco Lai e Mattia Mara, mentre, fra i “Ragazzi”, scende in campo Gabriele Poddighe, sempre della Torres e, fra le “Ragazze”, Ilaria Spanu (Arcieri Uras). Nel “Compound Seniores”, tutti gli occhi sono puntati su Antonio Carminio, portacolori della Torres ed inserito stabilmente nel giro della Nazionale maggiore, mentre, fra le donne, rappresenta i Quattro Mori Roberto Sideri degli Arcieri Uras. Nei “Master”, è di scena Angelo Bono (Torres), e negli “Juniores”, l’Isola è rappresentata da Fabio Ibba (Arcieri Uras). Numerosa la presenza sarda anche nell’“Arco Nudo”, con Romano Paolini (Torres Sassari), Mauro Pisola (Arcieri Uras) e Giorgio Capra (Arcieri Quattro Mori) nei “Seniores”, Marco Spano, della “Torre Rossa Trinità”, fra gli Juniores e Giuseppe Serra, sempre della Torre Rossa, nella categoria “Ragazzi”. La società di Trinità infine schiera un trio fra le “Ragazze”, con Andrea Sanna, Marta Fara e Giovanna Fara. Infine, l’unica squadra isolana ammessa è la Torres Sassari, con Gian Mario Cossu, Antonio Carminio e Romano Paolini.
«Una rappresentanza che unisce quantità e qualità – è il commento del presidente regionale della “Fitarco” Mario Boninu – La Sardegna si presenta numerosa a questo importante appuntamento, ma soprattutto ambiziosa, con diversi elementi in grado di lottare un il vertice».
Commenti