Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaSportSport › Parte il 28° Rally Costa Smeralda
S.A. 10 settembre 2009
Parte il 28° Rally Costa Smeralda
Due giorni di grandi sfide al cronometro su un percorso complessivo di 396,90 km. con 10 prove speciali pari a 128,71 km e tre diverse prove da correre sulle strade della Gallura e della Costa Smeralda


COSTA SMERALDA - Arzachena, Olbia, Porto Cervo, Sant’Antonio di Gallura e Telti: questi i nomi da segnare in agenda per seguire i tre giorni in cui in Gallura e in Costa Smeralda torneranno a rombare i motori delle macchine da rally per la 28esima edizione del Rally Costa Smeralda-Sardegna. Appuntamento irrinunciabile per chi vuole vedere l’essenza delle corse su strada. Saranno ancora una volta i magnifici sterrati della Gallura a fare da scenario alla gara, terzultima delle dieci del Campionato Italiano 2009. Due giorni di grandi sfide al cronometro su un percorso complessivo di 396,90 km. con 10 prove speciali pari a 128,71 km e tre diverse prove da correre.

Dopo le verifiche tecniche e sportive in programma domattina (venerdì) presso il Molo Brin di Olbia, il “nuovo salotto fronte mare della città” accoglierà il Parco Assistenza, il centro operativo per le squadre impegnate in questa settima prova del Campionato Italiano Rally. I concorrenti si trasferiranno per lo Shakedown a Telti, Località Almiddina, dove sui tre chilometri messi a disposizione dall’organizzazione, a partire dalle 12,30 fino alle 18,00, potranno prendere confidenza con la vettura e le impegnative strade bianche galluresi.

Alle 20.15 è prevista la partenza da Piazza Risorgimento ad Arzachena e successivamente i concorrenti raggiungeranno Olbia per l’inizio delle ostilità sulla prima prova speciale. Anche quest’anno Olbia sarà sotto i riflettori con la “Superspeciale” - Master Show Città di Olbia – Eldorado Tex-Mex”. L’appuntamento per gli appassionati è nell’immediata periferia di Olbia, all’ingresso del porto industriale Cocciani.

Lo spettacolo puro del rally in una prova notturna piena di fascino. Su un tracciato su asfalto illuminato artificialmente di circa 2000 metri in circuito, i concorrenti affronteranno un percorso spettacolare. La partenza sarà data con intervalli di un minuto tra ogni concorrente per avere in pista, simultaneamente, più di una vettura.

Dopo il riposo notturno, sempre al Molo Brin, i piloti ripartiranno sabato mattina per affrontare i tre passaggi sulle prove di Brianatogghiu – Vino Taroni; di Arzachena – Vino Karagnanj ; di Olbia – Vino Siddaju. Raggiungeranno, infine, alle ore 19,27 il palco d’arrivo situato, come di consueto, nell’affascinante piazzetta di Porto Cervo che ha salutato negli anni, le vittorie di affermati campioni del volante.
Commenti
14/11/2025
La BC Angelo Roth ha conquistato due titoli: nel singolare maschile e nel doppio maschile. Ivan Sotgiu si è laureato campione regionale assoluto battendo il compagno di club Antonio Roma. I due insieme hanno vinto il doppio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)