Al Souvenir Michael Marrac, svoltosi lo scorso fine settimana a Lecci, in Corsica. Prossimo impegno a Baratz
SASSARI - Brilla la rappresentativa sarda al Souvenir Michael Marrac di tiro con l’arco, gara classica di tiro di campagna che si svolge ogni metà settembre a Lecci, in Corsica. Gli arcieri isolani si sono presentati al sentito appuntamento in dodici, dieci della Torres Sassari e due degli Arcieri Muravera, portando a casa la bellezza sei medaglie d’oro e tre d’argento.
I nostri tiratori hanno in diversi casi davvero dominato, come nell’arco olimpico seniores, dove si è imposto Alberto Rizzu della Torres Sassari davanti al suo compagno di squadra Angelo Meloni. E sassaresi sono stati i vincitori delle gare di compound nella categoria seniores femminile, dove ha trionfato Emily Piga, e fra gli Allievi, dove ha avuto la meglio Federico Paulesu. Sempre nel compound da segnalare anche le buone prove di Salvatore Sechi, sempre della Torres, quarto fra i senior, e di un altro sassarese, Giovanni Iai, arrivato anche lui quarto fra i master.
Nell’arco nudo infine da registrare un altro quasi ein-plein, dove fra i senior ha vinto Carlo Pisano della Torres davanti a Mario Boninu, della sua stessa squadra, mentre fra i master Filippo Vercellino della Tornese è salito sul gradino più alto del podio precedendo Pietro Caria di Muravera, e l’altra atleta di Muravera, Marinella Pischedda, si è lasciata tutte le avversarie alle spalle nella stessa categoria al femminile.
«Ottimi risultati in una gara in Corsica che per noi sardi è ormai una tradizione – è il commento di Carlo Pisano - così come quella di Cargese – e che ci ha permesso di prepararci al meglio per i campionato sardi 3D, che si svolgeranno domenica prossima al lago di Baratz».
Commenti