ALGHERO – Attorno alle ore 16, il mare era particolarmente mosso da un leggero flusso da sud che increspava le onde del golfo di Alghero. Un surfista è quindi caduto in acqua, infortunandosi alla spalla e proprio questa menomazione, gli ha impedito di risalire sulla tavola.
Con le forze residue, l’uomo ha cercato di catturare l’attenzione di qualche passante sulla sempre più lontana passeggiata a mare dei bastioni. Fortunatamente, qualcuno l’ha notato ed ha fatto scattare l’allarme nella sala operativa della Guardia Costiera di Alghero. E’ stato quindi disposto l’invio in zona della motovedetta Cp 871, giunta sul posto solo pochi minuti dopo. Gli uomini del tenente Badano, hanno prontamente recuperato a bordo l’infreddolito surfista e, dopo un altrettanto breve rientro in porto, un’ambulanza del 118 ha proceduto ad accertare l’entità dell’infortunio.
Soddisfazione da parte di tutti e specialmente del malcapitato giovane algherese che, tuttavia, dovrà fare a meno della sua tavola per almeno quindici giorni.
Commenti