Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportSport › Arco: Cinque titoli per la Sardegna
A.B. 12 ottobre 2009
Arco: Cinque titoli per la Sardegna
Buona prova degli atleti isolani ai Campionati Italiani 3d, svoltisi al Lago di Baratz


ALGHERO - Brilla la Sardegna, con cinque titoli e tanti piazzamenti prestigiosi, ai “Campionati Italiani 3d” che si sono svolti nel fine settimana nella suggestiva cornice del Lago di Baratz, fra Sassari ed Alghero.

Come previsto, le soddisfazioni migliori per gli arcieri isolani sono arrivati nelle gare giovanili, a dimostrazione di come il movimento targato “Quattro Mori” stia puntando, ed a ragione, sul suo futuro. Così nel “Long Bow Juniores Maschile”, la vittoria è andata ad Alex Demuru, degli “Arcieri Uras”, affiancato in un podio tutto sardo, al secondo posto da Francesco Lai, della “Torres Sassari”, ed al terzo da Leonardo Sanna, degli “Arcieri della Quercia Oristano”. Bis concesso a livello femminile, dove ha dominato la società di Uras, vincendo con Ilaria Spanu e piazzando sugli altri due gradini rispettivamente le compagne di squadra Denise Cancedda e Giulia Aru.

Trionfo sardo anche nell’“Arco Nudo Juniores Maschile”, dove si è imposto Marco Spano, della “Torre Rossa Trinità”, mentre ha conquistato la terza piazza Mattia Mara della “Torres Sassari”, e nel “Compound Juniores Maschile”, con la vittoria di Fabio Ibba (Arcieri Uras) ed il terzo posto del compagno di squadra Francesco Concas. Podio completamente isolano anche nella gara “Juniores Maschile a Squadre”, dove il titolo l’ha portato a casa la Torres Sassari davanti agli Arcieri Uras ed agli Arcieri della Quercia Oristano.

Non assegnati invece i titoli (a causa di un numero inferiore a quattro iscritti) nell’“Arco Istintivo Juniores Maschile”, dove si era presentato solo Lorenzo Melis, degli Arcieri Uras, e nell’“Arco Nudo Juniores Femminile”, dove si sono piazzate prima seconda e terza Marta Fara, Andrea Sanna e Giovanna Fara della Torre Rossa Trinità.
Commenti
14/11/2025
La BC Angelo Roth ha conquistato due titoli: nel singolare maschile e nel doppio maschile. Ivan Sotgiu si è laureato campione regionale assoluto battendo il compagno di club Antonio Roma. I due insieme hanno vinto il doppio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)